Matteo Cittadini ripete Hole’s Trilogy 8c a Roccamorice

A Roccamorice in Abruzzo Matteo Cittadini ha effettuato la prima ripetizione di Hole’s Trilogy 8c.

Prima ripetizione da parte di Matteo Cittadini di Hole’s Trilogy, la via liberata quest’estate da Mauro Calibani a Roccamorice in Abruzzo e conosciuta anche con il nome “La trilogia per il successo”. La via segue una linea di taglienti buchi su un bellissimo masso inclinato a 50° nel Vallone San Spirito. Per Matteo Cittadini questo è il primo 8c.

HOLE’S TRILOGY A ROCCAMORICE di Matteo Cittadini

Bella soddisfazione! In primo luogo aver avuto il privilegio di essere il primo a ripetere un’itinerario liberato fino ad oggi solo da Mauro Calibani, un nome … una garanzia. In secondo luogo, scalare una linea di buchi, su un masso di roccia calcarea a 50° di inclinazione, una perfezione della natura e un regalo per noi arrampicatori.

Ho visto il video di Mauro, quindi ero avvantaggiato nel mio tentativo di realizzazione i movimenti erano già sbrogliati, era solo da metterli in pratica ed adeguarli alle mie dimensioni in quanto sono più alto di statura.

Premetto che non amo e non condivido il “lavorato eccessivo” perché ritengo che il livello di un arrampicatore si debba misurare con pochi giri su un determinato grado e non su mesi di tentativi, questo è uno dei motivi perché sul mio carnet non ci sono molti 8c, che volete… mi porto dietro le reminiscenze scolastiche.

In questa stagione sono riuscito a portare a casa diversi 8a flash e qualche 8b sempre dentro i quattro tentativi, quindi mi sentivo pronto per il mio primo 8c!

Click Here: liverpool mens jersey

La scelta è stata immediata, un itinerario non eccessivamente lungo e naturale, “La trilogia per il successo”!… mi è sembrato subito congeniale al mio stile di arrampicata, purtroppo i buchi erano taglienti e non mi permettevano di farci più di un giro a tentativo. Sobbarcarmi un’ora e mezza di macchina per fare “un tentativo”, mettendoci pure che al secondo tentativo sono volato sotto la catena su un incrocio un po’ precario, c’era da incavolarsi ma vi assicuro che è valsa la pena di riprovarci e la mia esaltazione ne è la dimostrazione con un urlo di gioia veramente sentito.

Un ringraziamento al tracciatore dell’itinerario e chiaramente ai miei assicuraturi “Fabrizio e Rischio”!

“When the going gets tough, the tough get going”

di Matteo Cittadini

13/07/2011 – Quest’estate… vacanze in Abruzzo