Arrampicata a rischio nello Zillertal: una cava minaccia due falesie

L’arrampicata in due falesie dello Zillertal รจ a rischio a causa di una nuova cava . Online l’appello dei climber locali e la petizione da firmare.

L’arrampicata in due zone dello Zillertal, precisamente lo Zillergrundwald e il Ginzling Taufenkopf sono a rischio a causa di due aziende locali che, proprio nella zone di queste falesie, progettano di aprire delle cave dalle quali è prevista l’estrazione di 200.000 metri cubi di roccia nei prossimi 24 anni. Anche se attualmente mancano alcuni permessi, l’altro giorno sono iniziati i lavori di apertura dei cantieri e di conseguenza l’accesso a queste falesie è stato proibito.

Due settimane fa l’elite del Tirolo verticale, tra cui spiccano la campionessa del mondo boulder Anna Stöhr e il campione Europeo Lead David Lama si sono dati appuntamento in valle per protestare contro questo progetto. Il club locale Stonemonkeys, presidiato da Gerhard Hörhager (ve lo ricordate? con i suoi Sogni di Gloria ad Erto?) ha adesso lanciato una petizione online.

Anche se le possibilità di salvare uno dei posti più belli in Europa per fare boulder sono remote, chiediamo a tutti di rispondere al loro appello e firmare questa petizione online.

Click Here: cheap true religion jeans