Aggiornamenti da Kalymnos in Grecia: Andreas Prophitis, un nuovo settore che si propone come una delle principali falesie dell’isola, e Space Walk, una nuova e facile via di più tiri.
Lo sviluppo dell’arrampicata sportiva sull’isola di Kalymnos non mostra alcun segno di rallentamento ed ogni mese vengono aperte nuove falesie sulle pareti di questa splendida isola del Dodecaneso. Una delle novità è Prophitis Andreas, una larga fascia rocciosa situata in una splendida posizione panoramica, in cima alla strada che porta a Palionisos, che ha “tutte le caratteristiche per diventare una delle falesie più importanti di Kalymnos.” Scoperta alcuni anni fa da André Langenbach (che ha iniziato a spittarla verso la fine del 2012 insieme a Bruno Fara, Roger Runacher e Luca Salsotto), la falesia oggi annovera circa 40 vie tra il 5a e l’8a, ed ha ancora un potenziale enorme da offrire.
Click Here: collingwood magpies 2019 training guernsey
L’altra notizia interessante che ci arriva da Kalymnos è l’apertura di Space Walk realizzata da Adrian Berry e Gareth Parry, all’estrema destra del settore Panorama e che prende una linea verso sinistra per raggiungere il punto più alto della parete, superando difficoltà che non vanno mai oltre il grado 5a francese.
Finalmente per salire la via lunga più facile di Kalymnos non si dovrà prendere il traghetto per raggiungere Wings for Life sulla dirimpettaia isola di Telendos.
Per maggiori informazioni visitate climbkalymnos.com
17/05/2005 – Kalymnos arrampicare in Grecia
Kalymnos, l’isola Greca dei climbers perfetta per tutte le stagioni sforna sempre nuove vie di arrampicata.